Condizioni VenditaPagamenti e consegneGaranziePrivacy e sicurezzaDiritto di recessoGestionale + ecommerceContattiQualità accessori

Cerca nel sito

Utenti registrati: 18910
Utenti on line: 8
Data ultima sync: 09/08/2018
Ora ultima sync: 14:41
Numero prodotti: 16377

Desktop, notebook e telfoni usati in offerta

Se vuoi essere informato ogni volta che abbiamo un notebook, un desktop o uno smartphone usato in offerta, inserisci la tua mail!

Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli 50 e seguenti del decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) può esercitare il diritto di recesso, eccezione fatta per i beni venduti “su misura”, restituendo il bene ricevuto nell'imballo originale e gli accessori a corredo (manuali, cavi, software, parti).
Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso nel caso di acquisto online entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna della merce mediante lettera raccomandata A.R. (farà fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante) al seguente indirizzo:

Blue Chip Computers snc
Via Wildt 5/7 20131 - Milano (MI)


Le spese per la riconsegna del bene sono a carico del cliente così come eventuali assicurazioni sulla merce.
L’acquirente deve restituire la merce ponendola in un secondo imballaggio, al fine di limitare danni alla confezione originale.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA o per uso nell'ambito della propria attività lavorativa (imprendtori, società, ecc.).
Il diritto di recesso non è applicabile nei seguenti casi:

  • oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore
  • beni deperibili o che si modificano velocemente
  • prodotti o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore
  • servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore

Il diritto di recesso decade completamente nel caso in cui Blue Chip Computers Snc accerti che:

  • il prodotto, la confezione o gli accessori siano danneggiati o mancanti
  • siano state aperte confezioni sigillate del software
  • sia stato fatto uso anche parziale di materiali di consumo

L'acquirente si impegna espressamente a conservare e custodire con la massima cura i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli integri assieme a imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli eventuali accessori in dotazione a ciascun prodotto.
Una volta esercitato il recesso conformemente alle presenti condizioni e alla legge, l’acquirente si impegna a restituire i prodotti oggetto di recesso entro e non oltre il termine di 10 giorni (dieci) dalla data del recesso stesso.
Blue Chip Computers Snc si impegna a restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

Cookie policy